Condizioni di modifiche

Biglietti nazionali e internazionali

La modifica della data o l’ora del biglietto è possibile solo se richiesta almeno 2 ore prima dell'inizio del viaggio ed è subordinata all'esistenza di posti a sedere vacanti alla nuova data o ora richiesta.

I biglietti acquistati attraverso il Servizio Informazioni e vendita al numero 902 42 22 42 o sul sito web www.alsa.com/it possono essere modificati unicamente tramite gli stessi canali di acquisito e se i biglietti non sono stati già emessi. Se la vendita è avvenuta tramite l’applicazione ALSA per cellulari, sarà possibile effettuare modifiche attraverso il canale di vendita telefonico al numero 902 42 22 42 o tramite il sito web di ALSA.

I biglietti acquistati tramite PayPal possono essere stampati, modificati o annullati solo tramite il sito web di ALSA. Non possono essere stampati, modificati o annullati in un punto vendita né tramite il servizio di assistenza telefonica. I soli biglietti acquistati tramite PayPal e stampabili in un punto vendita sono quelli destinati a tratte internazionali.

Solo per biglietti nazionali

È possibile effettuare gratuitamente una singola modifica a biglietto, se la richiesta avviene almeno 48 ore prima della data del servizio. Si applica una maggiorazione del 10% al prezzo del biglietto per le modifiche richieste tra 24 e 48 ore di anticipo. Quando la modifica è richiesta con meno di 24 ore di anticipo, verrà applicata una maggiorazione del 20% sul prezzo del biglietto.

Nel caso in cui il cambio sia ad un biglietto con tariffa superiore a quella del biglietto in modifica, il cambio è gratuito, ma dovrà essere pagata la differenza di prezzo tra le due tariffe.

Per i clienti Alsa Plus non si applicheranno commissioni per modifica di biglietto.

Solo per i biglietti internazionali

Le modifiche di biglietti internazionali non implicano maggiorazioni.

Informativa sugli Annullamenti

Biglietti nazionali e internazionali

L'annullamento dei biglietti è possibile solo se richiesto almeno 2 ore prima dell'inizio del viaggio personalmente dal passeggero nei punti vendita ed esercizi di ALSA.

Nel caso di annullamento dei biglietti di andata e ritorno è necessario annullare la partenza prima di annullare il ritorno. Altrimenti il ​​sistema non lo consentirà.

I biglietti acquistati attraverso il Servizio Informazioni e vendita al numero 902 42 22 42 o sul sito web www.alsa.com/it possono essere annullati tramite gli stessi canali di acquisito e se i biglietti non sono stati già emessi. Se la vendita è avvenuta tramite l’applicazione ALSA per cellulari, l’annullamento sarà possibile tramite il canale di vendita telefonica al numero 902 42 22 42 o tramite il sito web di ALSA.

Dopo l’annullamento, ALSA rimborsa al passeggero l’intero importo del biglietto, se la richiesta è stata fatta con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla partenza dell’autobus. Se l'annullamento viene richiesto tra le 24 e 48 ore di anticipo, ALSA restituirà l’importo del biglietto, applicando una penale del 20%. Nel caso l'annullamento sia richiesto con meno di 24 ore di anticipo, la penale applicata sarà pari al 30% dell'importo del biglietto.

I biglietti pagati con carta di credito verranno annullati solo utilizzando la stessa carta con cui è avvenuto l’acquisto.

I biglietti acquistati tramite PayPal possono essere stampati, modificati o annullati solo tramite il sito web di ALSA. Non possono essere stampati, modificati o annullati in un punto vendita né tramite il servizio di assistenza telefonica. I soli biglietti acquistati tramite PayPal e stampabili in un punto vendita sono quelli destinati a tratte internazionali.

La mancata presenza del passeggero nel luogo di partenza all’ora stabilita porterà alla perdita del viaggio e non darà diritto a modifiche del biglietto né al rimborso del suo importo.

Non si applicheranno spese di annullamento ai clienti titolari della carta VISA ALSAPLUS+.

Solo per biglietti nazionali

Il costo della cancellazione è gratuito se i biglietti non sono stati precedentemente modificati e la cancellazione viene effettuata con almeno 48 ore di anticipo. Se la cancellazione avviene entro 48-24 ore, verrà addebitato un supplemento pari al 20% del prezzo del biglietto. Se la cancellazione avviene entro 24-2 ore prima, il supplemento sarà del 30%.

I clienti Alsa Plus possono disdire gratuitamente fino a 2 ore prima.